Il nostro impegno

Zampa nella mano è la Fondazione fiorentina che sostiene le persone in difficoltà nell'affrontare la malattia del proprio animale.

Una diagnosi complessa da accettare e operazioni costose ci possono costringere a rinunciare, perdendo per sempre l’amore dei nostri amici. La Fondazione interviene in questo momento, grazie all’enorme solidarietà della signora Maria Antonietta Mattei che ha deciso di non lasciarli soli!

L’impegno della nostra Fondazione si articola in due modalità:

  1. Rimborso delle spese in una struttura convenzionata individuata dal proprietario. In questa modalità il proprietario dell’animale fa operare il proprio cane o gatto in una struttura convenzionata, anticipa per intero l’importo dell’intervento. Una volta inoltrata regolare richiesta a Zampa nella Mano con la presentazione della cartella medica e di tutte le pratiche, Zampa nella mano provvede al rimborso totale;
  2. Rimborso delle spese in una struttura individuata da Zampa nella mano. In questo caso il proprietario si è già rivolto a Zampa nella Mano, l’associazione interviene individuando una struttura idonea per il trattamento medico all’animale. Le spese sono anticipate dal proprietario per intero e poi, una volta inoltrata regolare richiesta a Zampa nella Mano con la presentazione della cartella medica e di tutte le pratiche, Zampa nella mano provvede al rimborso totale;

Ci stiamo adoperando per poter, in futuro, provvedere al pagamento diretto delle spese. In questa modalità Zampa nella mano interviene da subito, fa ricoverare l’animale presso una struttura idonea e provvede direttamente al pagamento dell’intera somma dell’operazione direttamente alla struttura.